Il Blog
Ai più potrà suonare scontato il titolo attribuito a questo nuovissimo blog. Eppure consapevole di esser tacciato di poca fantasia, giocando con il vocabolo e con la grammatica inglese, questa parola, una volta tradotta in italiano, significa “Diario”. Indicativa di un’azione non traducibile, però, nella nostra lingua. La parola in oggetto non è un verbo e non può indicare, a sua volta, un’azione, come “diarando”.
“Bloggando…on cinema e serie tv”, che nasce dalle ceneri di ‘Universo cinema e serie tv’, non vuole avere nessuna presunzione iniziale e né vantare meriti rispetto ad altre pagine internettiane dedicate alla duplice materia, connessa alla letteratura e ai fumetti; semmai né avesse devono essere guadagnati sul campo virtuale.
Lo scopo è quello di raccontare passato e presente sia della settima arte e del suo derivato, l’intrattenimento televisivo, senza dimenticare anche l’aspetto letterario, mediante pensieri personali, articoli, recensioni, con uno sguardo verso il futuro ma in punta di piedi, perché prima è importante conoscere il passato per capire meglio il presente e cercare di essere lungimiranti. Perché la letteratura? Molti capolavori e cinematografici sono tratti da best-sellers e anche da libri sconosciuti.
So che sarà difficile parlare, discutere e commentare su tutto il mondo del cinema e delle serie tv; cercando di nonn farsi scappare le ricorrenze più importanti. Ma ci proverò. E se qualcosa venisse dimenticato anche a distanza di tempo verrà postato sul blog, come segno della rilevanza dell’evento cinematografico o di serie televisive.
Questo blog è connesso a ‘Parole schiette’.