COLD DECEMBER NIGHT

Con questa piccola e spensierata hit del 2011 del cantante Micheal Bublé si continua a parlare di canzoni natalizie e lo facciamo portandoci leggermente avanti. Manca ancora qualche giorno al Natale, ma con questo titolo ci immergiamo un pò in anticipo nella sua atmosfera; con un dicembre che si presenta, e non potrebbe essere altrimenti, a dispetto di qualche bizza meteorologica, veramente freddo e ‘Cold December night’ ci è sembrata l’ideale per proseguire tale discorso.

Dicevamo, dunque, una canzone del 2011 e che non ha anticipato l’uscita il cd di quell’anno, intitolato semplicemente ‘Christmas’. ‘Cold December night’ risale all’11 novembre di quello stesso anno; mentre l’album, con 16 hits l’edizione normale e mentre quella deluxe addirittura con 20 canzoni, uscì il 25 ottobre. Un’altra curiosità: la hit natalizia in questione, di questo lavoro del cantante canadese, fu l’unica estratta come singolo e fatta circolare attraverso le radio; tutte le altre sono tutte cover di canzoni non famose, ma storiche e rinnovate come ogni anno quando cadono i giorni del mese di dicembre.

Ma andiamo a scoprire tutta la tracklist: It’s beginning to look a lot like Christmas; Santa Claus Is Coming Town; Jingle Bells; White Christmas; All I want for Christmas is you; Holly Jolly Christmas; Santa Baby; Have yourself a Merry Little Christmas; Christmas – Baby please come here; Silent Night; Blue Christmas; la stessa Cold December Night; I’ll Be Home For Christmas; Ave Maria; Mis Deseo/Feliz Navidad; Winter Wonderland; Frosty The Snowman; Silver Bells; Micheal’s Christmas Greeting.

Anticipiamo inoltre che alcune canzoni che in questi giorni che precedono il Natale, tra il 24 ed il 25 dicembre, saranno riproposte in unico articolo di poche parole e tanta musica…