Il Natale dei Jackson 5

L’ULTIMO ALBUM DEL 1970

Natale è alle porte, quasi, ed i ragazzi di Gary, in questo ennesimo appuntamento dedicato a loro o meglio dedicato alla storia di Micheal Jackson, ci anticipano un pò dell’atmosfera che verrà tra qualche giorno. Come? Se vi ricordate, la settimana scorsa, avevamo anticipato che oggi si sarebbe chiuso il cerchio con il 1970 attraverso l’analisi e l’ascolto di alcune tracce del loro quarto album: ‘The Jackson 5 Christimas album’. Il long play è composto da ben 12 pezzi natalizi, in cui si fondono il genere bubblegum pop con il soul e, appunto, la musica natalizia. Da ciò che è emerso la pubblicazione del loro quarto long play risale al 15 ottobre del 1970.

LE CANZONI

Questa volta, come spesso è capitato nei precedenti articoli, non si chiuderà con la classica canzone che traina tutto il 33 giri. La selezione avviene in ordine di traccia del vinile stesso. Inoltre si anticipa che alcune canzoni contenute intonate dai 5 ragazzi dello Stato dell’Indiana verranno, prossimamente, riascoltate e analizzate nella loro versione originale come questa:

Il classico ‘Have yourself a merry little christimas’ apre il quarto album e prosegue con altro evergreen natalizio:

La terza traccia è invece rappresentata dalla ballata:

Saltando la quarta canzone, intitolata Up on the Housetop, passiamo direttamente alle prossime due:

e a seguire la sesta:

La settima e l’ottava traccia sono, rispettivamente, ‘Rudolph the red-nosed Reinder’ e ‘Christmas won’t be the same this year’.

la decima invece è:

La penultima è conosciuta come: I saw mommy kissing Santa Claus. L’ultima invece:

LA PROSSIMA SETTIMANA: TRA IL 1970 ED IL 1971