SANREMO 2019: PRIMA SERATA
Il sipario si alzerà ufficialmente questa sera alle 20 e 35. L’edizione è a numero 69 ed è la seconda con il Direttore Artistico e Cantante Claudio Baglioni; definito simpaticamente, l’anno scorso, ‘Il Dittatore Artistico’, mentre in questa ‘Il Dirottatore Artistico’. Al suo fianco non ci sono più Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker, ma Claudio Bisio e Virginia Raffaele. Noi di Freetopix seguiremo tutte e cinque le serate, con commenti e critica alle canzoni ed anche alla conduzione che, si spera, sia ‘dirottata’ appunto e per la seconda volta consecutiva verso il successo.
Come primo articolo non possiamo dire nulla di più al momento. Non possiamo o forse non vogliamo al momento gettarci nella mischia relative ad alcune polemiche. I conti, in fondo, si fanno alla fine e non prima. Almeno noi attenderemo sempre la fine di ogni puntata per poi, il giorno dopo, rilasciare le nostre impressioni.
Come ben si sa sono ben 24 i partecipanti a questo Festival della Canzone Italiana e, questa sera, si esibiranno proprio tutti e ventiquattro. Non ci sarà, anche per questa seconda edizione consecutiva l’eliminazione diretta. Ospiti? beh basta dire Andrea Bocelli con suo figlio, Pierfrancesco Favino e Giorgia. Almeno per questa sera.
I 24 CANTANTI IN GARA
Achille Lauro con ‘Roll Royce’; Irama con ‘La ragazza con il cuore di latta’, Loredana Berte con ‘Cosa ti aspetti da me’; Nek con ‘Mi farò trovare pronto’; Francesco Renga con ‘Aspetto che torni’; Anna Tatangelo con ‘Le nostre anime di notte’, Arisa con ‘Mi sento bene’; Boomdabash con ‘Per un milione’; Daniele Silvestri con ‘Argento vivo’, Ultimo con ‘I tuoi particolari’, Einar con ‘Parole Nuove’, Enrico Nigiotti con ‘Nonno Hollywood’; Ex-Otago con ‘Solo una canzone’; Federica Carta e Shade con ‘Senza farlo apposta’; Ghemon con ‘Rose Viola’; Il Volo con ‘Musica che resta’; Mahmood con ‘Soldi’; Negrita con ‘I ragazzi stanno bene’; Motta con ‘Dov’é l’Italia?’; Nino D’Angelo e Livio Cori con ‘Un’altra luce’; Paola Turci con ‘L’ultimo ostacolo’; Patty Pravo e Briga con ‘Un pò come la vita’; Simone Cristicchi con ‘Abbi cura di me’: The Zen Circus con ‘L’amore è una dittatura’.