Heal the world

Era il 28 novembre del 1992 quando venne estratto come settimo singolo, dall’album ‘Dangerous’ del 1991 di Micheal Jackson, ‘Heal The World’. La hit si tramutò subito in un immediato successo, non però paragonabile ai classici cavalli di battaglia del Re del Pop; ma un successo che permise allo stesso Re del Pop di intraprendere una campagna di sensibilizzazione in favore dei bambini che soffrono nei Paesi meno stabilizzati di altri.
Sia il testo che come la musica hanno lo scopo di giungere fino al cuore di ogni persona, facendo aprire gli occhi sulla tematica che a quei tempi, aggiungendo ancora oggi, non doveva in alcun modo finire nel dimenticatoio. Il titolo della hit, inoltre, sarà utilizzato anche per identificare la Fondazione che lo stesso Micheal creò per raggiungere lo scopo. Un progetto tanto ambizioso quanto altruistico. Forse mai nessun cantante si era spinto così oltre per svolgere azioni di beneficenza.

Nelle immagini di questo video, non per retorica e nemmeno per ottenere qualche like in più, si vedono scene di guerra che ancora oggi, purtroppo e per altre situazioni, sono attuali.