Luci d’America

Il nuovo album di Luciano Ligabue, come annunciato già da tempo, uscirà il prossimo 8 marzo, anche se si vociferava l’11 marzo. Dettagli, perché ‘Start’, questo il titolo della dodicesima fatica del ‘Liga’ nazionale ormai è già pronto per far gioire i fans del cantante di Correggio con dieci hits tutte da scoprire.

Anzi, facciamo 9 visto che ‘Luci d’America’ sta rimbombando nelle radio già da un bel mesetto. Dall’11 gennaio per l’esattezza. Il video, rilasciato il 14 gennaio è stato girato interamente negli Stati Uniti d’America, precisamente in California. Nell’immediata pubblicazione su Youtube il videoclip, scritto e diretto da Marco Salom, ha totalizzato 1 milione di visualizzazioni solamente nella prima settimana.

E’ inutile precisare e ricordare che in questo nuovissimo singolo, come tutto il resto del nuovo cd, il rock la fa da padrone. Tutte e dici le canzoni sono state registrate e prodotte dalla Etichetta discografica ‘Zoo Aperto’ proprio di Correggio, il paesello natio di Luciano Ligabue, Eccovi la Tracklist: Polvere di stelle, Ancora noi, Luci d’America, Quello che mi fa la guerra, Mai dire mai, Certe donne brillano, Vita morte e miracoli, La cattiva compagnia, Io in questo mondo, Il tempo avanti. Oltre ad essere disponibile come cd, ‘Start’, lo sarà anche nel formato Lp e download digitale.

Per concludere quest sono le date del tour rese ufficiali, anche queste già, da tempo: il 14 Giugno allo Stadio San Nicola di Bari; il 17 Giugno al San Filippo di Messina; il 21 Giugno allo Stadio Adriatico di Pescara; il 25 Giugno allo Stadio Artemio Franchi di Firenze; il 28 Giugno allo Stadio San Siro di Milano; il 2 Luglio allo Stadio Olimpico di Torino; il 6 Luglio allo stadio Dall’Ara di Bologna; il 9 Luglio allo Stadio Euganeo di Padova ed infine il 12 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.