Per Freddie Mercury Gli Omaggi non finiscono mai
Un’affermazione emblematica per un titolo che è la sintesi di tutto ciò che ha provocato, in positivo sia chiaro, il biopic di Brian Singer. Dal 29 novembre scorso, giorno in cui la pellicola sulla vita del leader dei Queen, indipendentemente da qualche romanzata di troppo, ha innescato la stessa mania di quando, purtroppo, avvenne la morte di Freddie Mercury.
Certo, menzionare un film in ‘Freetopix’ non capita molto spesso. Per questo motivo, tra una parte e l’altra del testo, sono stati posti alcuni video musicali più rappresentativi del repertorio sia della band e sia del front-man, quando in un momento particolare della sua carriera, provò la carriera da solista. E’ inutile precisare che la scelta delle hit è stata ardua.
Ciò che importa, in questo brevissimo testo che rinnova come sempre l’appuntamento di apertura della settimana, è quello di farvi concentrare sulle note, sugli acuti e sulle melodie divenute, con il tempo, sempre più immortali e sempre più evergreen. Tra le tante canzoni che l’uomo di Zanzibar compose insieme alla band sono tante.
Ma in questi due mesi c’è solamente una canzone che comunque sta spopolando in tutti i sensi. E’ ‘Bohimian Rapsody’ del 1975; canzone che ha dato anche il titolo al biopic. E senza altre parole, senza altre informazioni ve la facciamo riascoltare.