MJ: IL 1972

Passano gli anni ma il talento emerge sempre. Come un vino che inizia ad invecchiare. Certo, in tale contesto, siamo ancora a pochi anni dall’inizio della carriera musicale dei cinque ragazzi, da quel fatidico 1969 in cui mutò radicalmente, si può dire, il destino della famiglia Jackson, ci aggiungiamo anche un altro anno, molto ma molto fondamentale questa volta, per Micheal Jackson in persona. In quell’anno era ancora 13enne quando Berry Gordy, ricordiamo il fondatore della Motown, continuava ed essere impressionato dal più piccolo del gruppo.

Decise che Micheal Jackson doveva inaugurare una sua particolare carriera da solista sperimentale. L’occasione divenne realtà quando, nel gennaio del 1972, venne pubblicato il suo primo long play intitolato ‘Got To Be There’. Ed i fratelli che fine fecero? In effetti, tranquilli; ci eravamo dimenticati di precisare che la carriera sperimentale del piccolo Micheal sarebbe stata parallela.

Il long play con i fratelli sarebbe stato pubblicato nel maggio dello stesso anno con il titolo ‘Lookin’ Through the windows’. Eppure non è finita qui, perché nell’agosto di quello stesso anno dal cilindro uscì un altro album, il terzo, ma il secondo per Micheal Jackson. La prossima settimana tutti e tre gli album, chiaramente, in tre articoli nella stessa giornata.