Il Primo album dei Doors

Il ‘Doors day’ ci è sfuggito, Non la prendete a male. Lo scorso 4 Gennaio, in fondo, abbiamo dato spazio a due grandi della musica italiana: Pino Daniele ed Adriano Celentano. Quindi a questo punto vi state chiedendo cos’altro è successo il 4 Gennaio che non è stato ricordato? Il 52° anniversario della pubblicazione del primo album dei ‘Doors’.

Era, appunto, il 4 Gennaio del 1967 quando Jim Morrison, con la sua inconica band, iniziava ad incantare il mondo con le sue note trasgressive note. ‘Posso tutto come un Dio’ diceva in quegli anni ed in particolar modo riuscì grazie a ‘The Dooors’, è proprio questo il titolo del loro primo long play ha scalare le classifiche di tutto il mondo.

Si piazzò al secondo posto delle classifiche, dietro al leggendario ‘Sgt. Peppers’ dei Beatles.Nel corso degli anni, invece, ha sempre mantenuto saldo la rilevanza nel mondo musicale grazie a canzoni passate, ormai, alla storia. Precisando, comunque, che la tracklist conta ben 11 brani; Break on trough, Soul Kitchen, The crystal ship, Twentieth Century Fox, Alabama Song, Light My Fire, Back Door Man, I looked at you, End of the night, Take it as It comes, The end.

Qui sotto i due brani leggendari che hanno contraddistinto l’intera carriera di Jim Morrison e degli stessi ‘Doors’