The Jackson 5: Dove eravamo rimasti?

La frase che sancì il ritorno del grande e sfortunato conduttore Enzo Tortora ci piace così tanto che non potevamo fare a meno, anche noi, per riprendere il discorso lasciato in sospeso quasi un mese fa. Dove eravamo rimasti con i cinque ragazzi dell’Indiana? Eravamo rimasti nell’anno 1971, con il long play: Maybe Tomorrow.

Ovviamente siamo all’inizio di quel 1971 il quale, e non poteva essere diverso, vedrà i cinque ragazzi protagonisti di ben altri due album. Una sorta di tripletta e diciamo così perché i nuovi 33 giri che verranno, sempre negli stessi dodici mesi, non saranno costituiti da canzoni inedite ma da raccolte, tra cui una rappresenterà il loro primo album live.

Difatti, come vedremo nelle prossime ore, il secondo album del 1971, intitolato ‘Goin Back To Indiana’ è una registrazione di uno spettacolo televisivo musicale che il piccolo Micheal e i suoi quattro fratelli presero parte. E’ inutile dire che in questa prima loro raccolta ci sono già i loro primi cavalli di battaglia. Fra poche il prossimo articolo.