Jackson 5: Maybe Tomorrow

NUOVE 19 CANZONI

Quella sopra è la prima canzone, dopo le ben 47 tracce pubblicate tra il 1969 ed 1970, delle 19 realizzate nel solo 1971. ‘Maybe Tomorrow’, allo stesso tempo, apre e conferisce anche il titolo al loro quinto album in solo un anno e mezzo. Un record si potrebbe pensare. La stella, quindi, dei cinque ragazzi dell’Indiana sembra non spegnersi ancora.

LE CANZONI

‘Maybe Tomorrow’, oltre a queste due che verranno indicate nell’elenco, è composto da altre nove hits; per un totale di 11 nuove canzoni che sono di matrice Bubblegum pop, pop e soul: I tre generi prediletti del gruppo di Gary. Maybe Tomorrow, She’s good, Never Can say goodbye, The Wall, Petals, Sixteen Candles, Blue Skies, My little baby, It’s great to be Here, Honey Chile e I will find a way.

DUE COVER

Il 33 giri, uscito nell’aprile del 1971, comprende ben due covers di canzoni di gruppi e cantanti famosi. Per esempio ‘Honey Chile’ è una cover dell’omonimo brano intonato di Martha e Vandelas. Mentre l’altra non ha alcun bisogno di presentazione.

CHIUSURA DELL’ARTICOLO

Premettendo che i prossimi appuntamenti saranno all’insegna di alcuni approfondimenti che, in questo momento non abbiamo alcuna voglia di svelare, bisogna specificare che questa volta le canzoni sistemate all’interno del testo non sono propriamente in ordine così come indicato nel piccolo paragrafo in precedenza.

Chiudendo con ‘Never Can say goodbye’ bisogna in verità specificare che questa canzone è proprio la loro. Quindi la cover vera è propria arrivò tre anni dopo, con la famosissima versione di Gloria Gaynor.