La nascita dei Jackson 5
Con la nascita dei Jackson 5 si apre il terzo appuntamento con la storia di Micheal Jackson. Si riparte, come logico che sia, da dove ci eravamo fermati la scorsa settimana. Siamo ancora nel periodo della sua infanzia. Periodo in cui incomincia la sua ‘iniziazione’ alle sette note. E bisogna precisare che Joe ha già avviato i fratelli più grandi del futuro ‘King Of Pop’ nell’apprendimento dei rudimenti musicali.
I FRATELLI DI MICHEAL
Prima di entrare nel merito dell’origine del gruppo musicale, appare giusto ricordare tutti i fratelli e le sorelle di Micheal Jackson in ordine di nascita. La prima che venne al mondo fu una femminuccia, Rebbie Jackson il 29 maggio del 1950; a seguire sempre a maggio ma del 1951, ed esattamente il 4, nacque Jackie Jackson; due anni più tardi, il 15 ottobre del 1953, è il turno di Tito Jackson; l’11 dicembre del 1954, invece, viene al mondo Jermaine; sei anni dopo alla nascita del primo erede di Joseph e Kathrine Jackson, e quindi della prima figlia, nacque Latoya Jackson: 29 maggio del 1956; il 12 marzo del 1957 vennero al mondo i gemelli Marlon e Brandon Jackson, quest’ultimo purtroppo morì dopo poche ore al parto; il 29 agosto del 1958 nacque Micheal Jackson; il 29 ottobre del 1961 Randy Jackson ed il 16 maggio del 1966 Janet Jackson.
CHI FURONO I FONDATORI?
Una domanda che è tutto un programma. Perché non tutte le belle cose nella vita arrivano a tavolino. I Jackson 5, difatti, si formarono per caso. Ma prima di specificare in che modo, e ciò lo scoprirete nel mio video postato alla fine di questo testo, ebbene precisare una cosa: che i protagonisti di tutto erano, inizialmente, solo 4: Tito, Jackie, Jermaine ed il padre Joseph Jackson. Il piccolo Micheal non è ancora da contemplare. Eppure l’episodio della nascita della band della sua famiglia è riportato in una sua autobiografia intitolata: ‘Moonwalk’, la quale venne pubblicata nel 1988. L’episodio risalirebbe nell’anno 1963…