Stranger Things, nell’ambito delle serie tv, rappresenta un caso raro in cui due intere stagioni sono state ambientate nel periodo natalizio, per di più nei mitici anni ’80. La trama è un misto di tante altre storie che, proprio nel decennio medesimo, imperversavano tra le pagine di romanzi, racconti, serie tv e nel cinema.
Per esser ancor più precisi i due autori, i fratelli Duffer, hanno attinto dalla trama di ‘It’ di Stephen King e dal cult movie del 1985 ‘Goonies’. Tutto ha inizio quando un ragazzino scompare ed i suoi amici fanno di tutto per ritrovarlo; durante la ricerca i giovanissimi protagonisti incroceranno la loro strada con una ragazza dai poteri particolari.
L’ambientazione natalizia dura, però, solo ed esclusivamente per le prime due stagioni realizzate. La terza, invece, uscita proprio in questa estate presenta proprio un’ambientazione estiva. Si parla di un’uscita imminente di una quarta stagione e di una possibile quinta ed ultima serie per concludere questa saga televisiva anni ’80.
Nei prossimi giorni parleremo, attraverso la rubrica ‘New&Recensioni’, approfondiremo ancor di più il tema di ‘Stranger Things’; cercando di intuire, più o meno, quali possano essere i piani degli autori sul futuro della serie.